.


 

Premio giovane studente ristoratore

A fine maggio si è svolta la cerimonia dell'assegnazione del Premio Giovane Studente Ristoratore. Il Premio, alla sua prima edizione, è stato creato e indetto dal Bailliage di Udine / Friuli Venezia Giulia della Chaîne des Rôtisseurs.

Il riconoscimento, che avrà cadenza annuale, ha lo scopo mettere in luce l'impegno scolastico di giovani dediti agli studi concernenti il mondo della ristorazione.

Nel 2018, per le valutazioni di merito, i Dirigenti dei Rôtisseurs friulani si sono avvalsi della collaborazione dell'Istituto Scolastico di Istruzione Superiore Bonaldo Stringher di Udine. Dopo attenta valutazione, è stato identificato il profilo di un giovane studente del corso per cuochi. Si tratta del maturando Alessio Cina.

 

La consegna del Premio è avvenuta durante una Cena di Gala organizzata all'interno dell'Istituto medesimo. Ne sono stati autori gli stessi studenti dello Stringher, con la supervisione dei loro insegnanti. Il convivio ha ottenuto un apprezzamento unanime dai circa settanta commensali, tra i quali molti gourmand della Confrérie e diversi Dirigenti scolastici di altre regioni italiane.
Raffinata la preparazione della sala da pranzo, con una mise en place degna di un ristorante di rango. Ricchissimo il menu, preparato e servito senza sbavature dagli stessi ragazzi (compreso il puntuale servizio sommelier).

Scarica il Pdf.


 


CHAÎNE DES RÔTISSEURS
Bailliage di Udine / Friuli Venezia Giulia
Bailli Franco Venturoso
Via Nazionale, 30 – 33030 – Comerzo di Maiano (UD) - Mobile: 335 5758940 - ufficio: 0432 957394
E-mail: chaine.udine.fvg@gmail.com
P.Iva: 94105320306 | Trattamento dati personali
© Chaîne des Rôtisseurs - International Association of Gastronomy